Il più grande ghiacciaio d’Italia, il più ricco giardino di tutte le Alpi, il primo sito UNESCO italiano. La più bella storia del mondo è in Valle Camonica: la Valle dei Segni.

Nel giugno 2016, nelle terre di Lozio circondate dalle Dolomiti Camune, cinque monaci tibetani provenienti dal Monastero di Sera Jhe, nel sud dell’India, hanno costruito un Mandala di sabbia. L’affresco è stato realizzato in tre giorni di lavoro, meditazione e preghiera, disponendo milioni di granelli di sabbia colorati su di un supporto piano.

Gianni Berengo Gardin ritorna a Crespi d’Adda, villaggio operaio patrimonio UNESCO, per fotografare il sito industriale dismesso, prima dell’imminente intervento di riqualificazione.

Un moderno forno industriale Bendotti attraversa di notte il nord Italia, per essere consegnato e messo in funzione.

L’educazione alla Sostenibilità Socio-Ambientale dai banchi delle scuole della Valle Camonica, quale patrimonio UNESCO per le incisioni rupestri, nel cuore dell’Europa all’Europarlamento. Messaggi di Pace, Coesione e Rispetto per l’ambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti.
Video che racconta i momenti salienti della settima edizione della Fiera della Sostenibilità, intitolata “La montagna è un rifugio“.
Una gara spettacolare in uno scenario incantevole. Una “classica” del nuoto organizzata a giugno al Lago Moro dal team Federico Troletti.
A distanza di un anno, Alex Belingheri di Agricola Vallecamonica fa riemergere le bottiglie di “Estremo Adamadus”, Metodo Classico, dalle acque gelide del Lago d’Aviolo (quota 1.928 mslm). Uno spumante affinato in montagna a condizioni estreme, riposando in inverno sotto uno spesso strato di ghiaccio che avvolge il lago ai piedi del Ghiacciaio Adamello. 
Un breve video-riassunto dei Campionati Italiani di Ciclismo e Paraciclismo disputatisi a Darfo Boario Terme il 30 giugno e 1 luglio 2018.
La Polisportiva Disabili Valcamonica festeggia i suoi 25 anni di attività. Un breve video che contiene un augurio e un ringraziamento.
Spot pubblicitario del nuovo brand della ristorazione lombarda ideato da Gigi Barcella, con la partecipazione straordinaria dell’attore-disegnatore Roberto Abbiati.
Un percorso attraverso il cibo della Valle Camonica, i suoi sapori e le sue memorie che sfocia nell’affascinante incontro con i più importanti interpreti della cucina bresciana: Iginio Massari, Philippe Léveillé e Riccardo Camanini. A cura di Eletta Flocchini e Alberto Piantoni.
Per la terza edizione di Wall in Art, progetto artistico ambientato in Valle Camonica, Moneyless ha realizzato la sua opera nel borgo di Braone.
Per la terza edizione di Wall in Art, progetto artistico ambientato in Valle Camonica, il collettivo Art of Sool ha realizzato un’opera sulla facciata di un edificio scolastico nel comune di Niardo.
Per la terza edizione di Wall in Art, progetto artistico ambientato in Valle Camonica, Ozmo ha lasciato il suo segno nel piccolo comune di Vione.
Ottava edizione del “Campionato di falciatura a mano” Una giornata dedicata alle tradizioni contadine del borgo alpino di Monno (BS), in alta Valle Camonica.
Quarta edizione del Bike Tour dell’Oglio, il tour ciclistico non competitivo che attraversa Valle Camonica, Lago di Iseo e Parchi Oglio Nord e Oglio Sud.
Fiera della Sostenibilità “Una Valle su due ruote”: un intero mese di durata – giugno 2017 – e 64 iniziative per valorizzare le due tematiche fondanti di questa edizione: la mobilità dolce – nella fattispecie quella in bicicletta, della cui invenzione ricorreva il 200° anniversario – e la candidatura della Valle Camonica e dell’Alto Sebino a Riserva della Biosfera UNESCO.